Site icon itLondra

Lewis Capaldi di origini ciociare, affronta con coraggio la sindrome di Tourette

Lewis Capaldi di origini ciociare - Lewis con due premi

Lewis Capaldi di origini ciociare, noto musicista scozzese, di recente ha parlato liberamente della sindrome di Tourette e ha detto: “Sembra peggio di quel che è”. La Sindrome di Tourette è una malattia neuropsichiatrica comunemente nota come ‘la malattia dei mille tic’ in quanto i pazienti manifestano movimenti incontrollati accompagnati da suoni e vocalizzi involontari.

Lewis Capaldi di origini ciociare

Capaldi è nel pieno della campagna di lancio del nuovo singolo ‘Forget Me’, si mostra giocosamente in mutande. Come dicevo di origini italiane, Lewis Capaldi ha imparato a suonare la batteria e la chitarra quando aveva due anni, mentre la sua carriera musicale si è sviluppata cantando in un pub fin dall’età di 9 anni. A 17 era già impegnato in una fulgida carriera musicale.

Ma non sempre la sua vita è stata semplice. A Lewis Capaldi è stata diagnosticata la sindrome di Tourette, con cui cerca di convivere con spirito e molta forza. Lo ha rivelato in un video pubblicato su Instagram in cui spiega che ha sempre avuto questa sindrome,  che si caratterizza  da tic involontari. “La cosa peggiore è che quando sono eccitato lo capisco, quando sono stressato lo capisco, quando sono felice lo capisco. Accade di continuo(…)

Sindrome di Tourette

(…)Certi giorni è più doloroso di altri, ma tutto sommato «sembra peggio di quel che è, va e viene”. Capaldi, dimostra coraggio e capacità di prendere la sua sindrome con uno spirito che è anche esempio per altri ragazzi. All’inizio, Lewis credeva di avere una malattia degenerativa e così si è sottoposto a visite ed esami da cui è scaturita la giusta diagnosi.

Picinisco

La decisione di renderla pubblica è stata coraggiosa e non ha avuto un ruolo secondario la serie di commenti che Capaldi ha ricevuto sui social, alcuni molto crudi. Gli chiedevano in tanti perché facesse continuamente degli scatti con il corpo e con la testa. Lewis non ha voluto nascondere niente e ha rivelato anche di avere del botox sulla spalla per bloccare gli scatti e per un po’ la cosa ha dato buoni risultati.

Peter Capaldi

Comunque la sua carriera va a gonfie vele e il singolo sta scalando le classifiche. La sindrome di Tourette non frena Lewis che dimostra molto coraggio e spirito. Sembra ieri che veniva scoperto dal manager Ryan Walter grazie ad una registrazione caricata sul suo account del servizio musicale, SoundCloud.

Una canzone eseguita dalla sua camera da letto e la scalata al successo non è tardata ad arrivare. Capaldi tra l’altro è anche imparentato con l’attore scozzese Peter Capaldi, apparso nel suo video musicale in Someone You Loved. Segue molto il calcio, è tifoso del Celtic. È di origini italiane come Peter Capaldi, originario di Picinisco in provincia di Frosinone. Chissà magari lo vedremo in un grande concerto allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone.

Fonte foto – Facebook

Lewis Capaldi di origini ciociare, affronta con coraggio la sindrome di Tourette ultima modifica: 2023-03-16T20:33:22+00:00 da simona aiuti

Commenti

Exit mobile version