Site icon itLondra

Certificazione linguistica a Londra: Quale sostenere?

Certificazione Linguistica English

Fonte foto- Pixabay

Londra è per molti italiani una meta formativa dove ottenere una certificazione linguistica. Certificare il proprio livello d’inglese è anche un modo per arricchire il curriculum ed avere più opportunità a livello lavorativo. Ma anche per i propri studi. Si parla nello specifico dell’esame di IELTS e del TOEFL.

Consigli sugli esami per ottenere la certificazione linguistica a Londra

Londra è una realtà multietnica e multiculturale. Luogo ideale per una certificazione linguistica. In realtà sono in pochi ad avere idea di quale sia il test adatto per chi va a studiare inglese nella capitale. Sicuramente c’è l’International Language Testing System o IELTS. Oppure, molto famoso è anche il Test Of English as a Foreign Language, o TOEFL. Si tratta di due esami che certificano il livello di lingua inglese raggiunto. Ma ci sono delle differenze. Una importante riguarda la validità del risultato dei due esami. Comunque l’IELTS e il TOEFL sono istantanee del livello di inglese che si ha al momento dell’esame. Entrambi sono gli esami più utili per candidarsi per un lavoro o per i crediti all’università per l’esame di lingua inglese. Una curiosità è che l’IELTS è più comune nel Regno Unito, mentre il TOEFL è più negli Stati Uniti.

Certificazione linguistica a Londra? Due sono gli esami che meglio indicano la vostra conoscenza attuale dell’inglese.

Infatti, la certificazione TOEFL viene gestita dalla Educational Testing Service (ETS). Cioè un’organizzazione no-profit americana. Mentre l’esame IELTS è della British Council, IDP Education e Cambridge English Language Assessment. Come si compongono gli esami? Il TOEFL, è una prova che dura dalle tre alle quattro ore e mezza.  L’esame testa lo studente per le sue abilità nel parlare (speaking), ascoltare (listening), scrivere (writing) e leggere (reading). Questa certificazione è valida per due anni. Anche l’IELTS segue una struttura su quattro moduli. I livelli listening, reading e writing passano attraverso un test scritto. Mentre per speaking, la parte orale dell’esame, può svolgersi lo stesso giorno o l’istituto indica una seconda data. Questo dipende dal centro dove si sostiene l’esame. Anche questa certificazione dura due anni.

Certificazione linguistica a Londra: Quale sostenere? ultima modifica: 2024-09-13T09:56:59+01:00 da Angelo Franchitto

Commenti

Exit mobile version