L’online Banking a Londra
Londra è una città che funziona prevalentemente con credito e pagamenti online. I sistemi bancari ed il loro online banking sono così efficaci e all’avanguardia che ormai ogni cittadino non può fare a meno che usufruirne. Le aziende e le compagnie pagano i propri lavoratori con transfer online. Gli acquisti di merce, regali e prodotti viene effettuato tramite rivenditori online specializzati. Gli investimenti vengono fatti ovviamente tramite pagamenti sul web. Tutto a Londra funziona con il banking online, infatti senza un Bank Account si rischia di non ricevere il pagamento del proprio stipendio. Ma cosa sono le carte di credito inglesi? Come funzionano? Come possiamo noi italiani ottenere una American Express?
Le carte di credito inglesi
La maggior parte dei cittadini inglesi e dei cittadini esteri residenti in Inghilterra possiede almeno una carta di credito, se non più di una. Una carta di credito è una scheda su cui è depositato un budget limitato messo a disposizione dalla propria banca o dall’ente a cui si è fatta richiesta. I soldi concessi su questa carta possono essere spesi completamente o in parte, assicurando di ripagarli tramite piccole o grandi rate mensili. La carta di credito è come un piccolo prestito, una volta ricevuto lo si deve restituire con una rateizzazione precedentemente accordata. L’unica differenza è che i soldi sulla propria carta di credito possono essere spesi e depositati a piacimento, come un unico e continuo prestito sempre a disposizione. Possiamo noi italiani ottenere una carta di credito inglese?
American Express
Ottenere una carta di credito in Inghilterra potrebbe essere alquanto difficile, questo perché la propria storia bancaria deve essere di molti anni prima di poterne avere una riconosciuta. Ma non tutto è perduto ovviamente. Non dobbiamo di certo aspettare anni con un Bank Account aperto prima di avere una carta di credito. La risposta è l’American Express.
Questa compagnia di servizi finanziari statunitense opera anche in Inghilterra, e rispetto alle normali banche inglesi concede con più facilità una carta di credito. Questo succede perché l’American Express non si basa sulla vostra storia bancaria, bensì sul vostro possedere un account bancario inglese, sul vostro essere residenti da almeno 6 mesi a Londra e sui guadagni attestati dal vostro posto di lavoro. Avendo dunque questi requisiti e facendo l’application online, avrete una buona possibilità che vi venga concessa la carta di credito dell’American Express.
I tassi d’interesse e il budget che vi verrà messo a disposizione cambieranno da persona a persona, in base alle vostre richieste e alle vostre caratteristiche di guadagno. Fatto sta che risarcendo di mese in mese tutti soldi presi in prestito, non ci saranno alcuni interessi da pagare. Infatti una carta di credito serve per pagare cose in anticipo, così da avere il tempo di rientrare con le spese grazie al proprio stipendio. Agendo in questo modo, potrete sfruttare al meglio questa possibilità e potrete finanziarvi da soli i vostri piccoli business personali. Anche noi italiani possiamo avere una carta di credito inglese!