Arte & cultura

Una card per ogni occasione

tutte le card londra

In tutte le occasioni a Londra viene regalata una card. Sia che si tratti di compleanni, Natale, Pasqua regalare una biglietto di auguri è d’obbligo per gli inglesi, ma non solo per questi eventi. Viene per esempio regalata una card anche per il primo giorno di scuola, per gli esami, per la laurea, se te ne vai, se ottieni un nuovo lavoro o lo lasci e così via. Insomma in tutte le occasioni speciali in Inghilterra si deve regalare una card.

tutte le card londra

Card Factory …

Mentre in Italia possiamo trovare le cartoline nelle edicole, cartolerie e in un numero abbastanza limitato, in Gran Bretagna esistono dei negozi che sono specializzati in card. Il più famoso è sicuramente Card Factory, un franchising che si trova praticamente in tutte le città. All’interno di questo negozio vengono vendute cartoline di ogni genere e divise per occasione, sesso, mittente.  Ce ne sono per tutti i gusti da molto grandi a molto piccole, cartoline serie e scherzose. Non possono ovviamente mancare quelle personalizzabili. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta. Inoltre Card Factory ha sempre una parte dedicata alle festività incombenti qualunque essa sia festa della mamma, del papà o Natale il negozio si riempie di card dedicate, proponendo anche pacchi da cinque o dieci cartoline. Se vi trovate a Londra fate un salto da Card Factory è un negozio che merita.

…e non solo

Ma la cosa particolare dell’Inghilterra è che queste card non solo si trovano nei negozi specializzati ma praticamente ovunque. Tutti i supermercati hanno infatti un angolo dedicato, da Poundland a Wilko, Sainsbury e così via, proprio a dimostrare quanto per la cultura inglese siano importanti.

Tutte le occasioni hanno una card a Londra

Quindi se conoscete degli inglesi è molto probabile che riceviate una card e anche che loro se ne aspettino da voi almeno nelle occasioni più importanti. Alcuni inglesi usano anche esporre le cartoline ricevute per qualche settimana e poi le conservano. Ci mettono anche un vero impegno a scegliere quale regalare, quando e se possono le realizzano a mano o se le fanno disegnare.

Chiara Pizzino

Autore: Chiara Pizzino

Ha origini siciliane ma attualmente si trova in Inghilterra per perfezionare la lingua inglese e per conoscere più culture. I viaggi sono la sua più grande passione, dopo la scrittura. E’ infatti laureata in Scienze dell’Informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche, La fotografia è un’altra delle cose che adora e non va mai da nessuna parte senza la sua macchina fotografica.

Una card per ogni occasione ultima modifica: 2018-01-02T11:29:51+00:00 da Chiara Pizzino

commenti

commenti

To Top