VIVERE A LONDRA

NIN, come fare il documento inglese più utile

NIN

Trasferirsi a Londra

Quando ci si trasferisce a Londra per vivere e lavorare bisogna rapportarsi a quelle che sono le diverse situazioni fiscali e lavorative del paese. Non bisogna però spaventarsi perché la realtà lavorativa inglese è molto più semplice di come il nostro immaginario ci suggerisca. Esistono ovviamente sia regole da rispettare sia documenti più che necessari per poter avere accesso al mondo lavorativo. Il documento che più serve a questi intenti è il NIN. Scopriamo dunque come ottenerlo e per cosa effettivamente serve.

Il NIN

Il NIN (National Insurance Number) è a tutti gli effetti un documento identificativo fiscale di una persona. Esso è di vitale importanza sia per lavorare che per godere dei benefici  che il lavoro comporta. Senza il NIN nessuna azienda o compagnia vi assumerà questo perché non potrete in nessun modo pagare le tasse allo stato, visto che non siete identificati fiscalmente. Inoltre, senza di esso, non potrete usufruire dell’assistenza sanitaria inglese e non riceverete la pensione una volta invecchiati in questa splendida città. Il NIN è il nostro codice fiscale inglese e come tale è il documento più che necessario per vivere e lavorare a Londra, esattamente come quello nostro.

NIN

Richiedere il NIN è molto semplice

Come fare per ricevere il NIN

Per ottenere questo vitale documento bisogna telefonare ai numeri messi a disposizione del governo stesso, ovvero +44 345 600 0643 (chiamando dall’estero) oppure 0345 600 0643 (chiamando dal Regno Unito). I numeri hanno il costo di chiamata ma ci permettono di richiedere il documento fornendo i nostri dati e di prenotare un appuntamento di conferma presso un job center, così da ottenere il rilascio del documento provvisorio e l’invio del documento ufficiale. Solitamente il rilascio del NIN richiede 2-3 settimane, ma viene concesso soltanto se già si vive in Inghilterra. Se una volta arrivati a Londra non potessimo aspettare tutto questo tempo senza lavorare, il trucco è effettuare una telefonata con numero inglese ancora prima di arrivare in Inghilterra. In questo modo otterremo l’appuntamento pochi giorni dopo la nostra venuta.

NIN

Il NIN è il documento necessario per lavorare a Londra

Il processo è dunque semplice. Bisogna telefonare fornendo i propri dati come passaporto e indirizzo inglese e presentarsi all’appuntamento portando le copie originali dei documenti richiesti. Dopo ciò siamo in possesso del documento provvisorio (che può essere utilizzato per lavorare). Quello ufficiale ci verrà poi spedito a casa. Quindi complimenti, ora potrete sia lavorare a Londra che ottenere la pensione tra 60 anni! Il NIN inoltre può valere come documento di Proof of Address.

Pasquale Scalpellino

Autore: Pasquale Scalpellino

Pasquale Scalpellino nasce a Napoli nel 1992. Da sempre amante di quello che è il panorama scientifico, riesce a scoprire la propria passione per la scrittura e la letteratura a pochi passi dall’essere maggiorenne. Intraprende quindi una carriera da giornalista di cronaca, che lo porterà ad addentrarsi dopo anni in quello che è il mondo del web content, del ghostwriting e della scrittura creativa.

NIN, come fare il documento inglese più utile ultima modifica: 2017-11-16T12:39:44+00:00 da Pasquale Scalpellino

commenti

commenti

To Top