Arte & cultura

Lumiere London il festival delle luci

Lumiere London, il festival delle luci, torna oggi per il secondo anno nelle strade della capitale  fino a domenica 21 gennaio.

Per quattro giorni le strade di Londra verranno illuminate da sculture di luci realizzate da artisti locali e internazionali. In totale saranno cinquanta e saranno collocate nelle seguenti zone: King’s Cross,  Fitzrovia, Mayfair,  London’s West End ( incluse Carnaby, Leicester Square, Oxford Circus, Piccadilly Circus, Regent Street, St James’s e  St James’s Market), Trafalgar Square, Westminster, Victoria, South Bank e Waterloo. Le installazioni verranno accese dalle 17.30 alle 22.30 da oggi giorno 18 fino al 21.

Lo scopo di questo evento è quello di cambiare l’idea che le persone hanno degli spazi pubblici. Infatti le strade di Londra verranno trasformate in una mostra a cielo aperto. Inoltre questo evento è gratuito e tutti sono liberi di partecipare.

Lumiere London informazioni utili

Si può anche acquistare la mappa di tutte le installazioni per 5 sterline o scaricare l’applicazione Visit London e con una sterlina direttamente sul cellulare potete vedere dove trovare tutte le sculture e proiezioni. Molte strade principale verranno chiuse per  l’evento quindi ci potrebbero essere dei disagi per chi si deve spostare.  E’ consigliato inoltre muoversi a piedi proprio per potersi godere a pieno dello spettacolo e evitare le calche della metropolitana e delle strade.

Lumiere London

fonte bbc

La prima edizione di Lumiere London

Lumiere London è giunto quindi alla sua seconda edizione. La prima è stata nel gennaio del 2016 ed ha attirato 1.3 milioni di visitatori nei quattro giorni. Proprio per il successo di quell’edizione che hanno deciso di riportare questo straordinario evento nelle vie  londinesi. Nel 2016   soltanto  West End, Mayfair e King’s Cross, quest’anno si è allargata molto di più e promette di essere spettacolare.

E voi siete stati alla prima edizione? Andrete quest’anno? Mandateci le vostre foto e video.

 

 

Chiara Pizzino

Autore: Chiara Pizzino

Ha origini siciliane ma attualmente si trova in Inghilterra per perfezionare la lingua inglese e per conoscere più culture. I viaggi sono la sua più grande passione, dopo la scrittura. E’ infatti laureata in Scienze dell’Informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche, La fotografia è un’altra delle cose che adora e non va mai da nessuna parte senza la sua macchina fotografica.

Lumiere London il festival delle luci ultima modifica: 2018-01-18T19:47:10+00:00 da Chiara Pizzino

commenti

commenti

To Top