Arte & cultura

London Pass: visitare i musei a Londra a basso prezzo

London Pass

London Pass: visitare i musei risparmiando

Sia per i viaggiatori occasionali che per i residenti stabili, visitare una città è sempre un piacere desiderato. Che voi siate turisti italiani oppure degli italiani che vivono a Londra, visitare i musei e i luoghi storici sarà sicuramente uno dei vostri desideri. In fondo Londra è una città grandissima e con una storia infinita, sono dunque tanti i musei da poter visitare e i posti da vedere. Insomma, essere turisti di questa città è un’attività che non finirà mai e mai ci farà annoiare. Il problema è uno soltanto però, ovvero l’esorbitante costo della maggioranza dei musei. Esiste però una soluzione e questa soluzione si chiama London Pass!

London Pass

L’abbazia di Westminster – interno

La London Pass e i vantaggi di essa

La London Pass è una carta acquistabile tramite internet che ad una modica cifra mette a disposizione giornaliera la possibilità di visitare i più famosi musei di Londra. L’acquisto di questa carta ci permette di poter accedere ad un museo lungo tutto l’arco della giornata, saltando anche la fila e senza sborsare un penny in più. Andando sul sito della carta in questione, è possibile scegliere la modalità che più ci occorre, acquistando la carta per il numero di giorni che ci serve. Ad esempio comprare una London Pass per un solo giorno costa 62£, mentre per due giorni il prezzo è di 85£. Possono sembrare dei prezzi alti, ma basta considerare che ad esempio solo gli ingressi per lo Zoo di Londra e l’Abbazia di Westminster costano più di 20£ l’uno.

london pass

Visitare i musei con la London Pass

Cosa si può visitare con la London Pass

Organizzando un buon itinerario di viaggio, acquistare una London Pass è più che vantaggioso. Essa infatti dà la possibilità di visitare alcuni dei più famosi musei della città. Facendo una stima di visita pari a 3-4 musei al giorno, acquistando la carta per 3-4 giorni, si risparmierebbero tantissimi soldi! C’è solo l’imbarazzo della scelta circa i musei messi a disposizione. È possibile andare alla Tower of London, alla London Bridge Experience, alla Cattedrale di St. Paul, al Kensington Palace e ad altri 20-30 musei. Per tutti viaggiatori e per tutti i residenti, se il vostro sogno è visitare Londra spendendo poco, non vi resta che afferrare questa offerta chiamata London Pass!

Pasquale Scalpellino

Autore: Pasquale Scalpellino

Pasquale Scalpellino nasce a Napoli nel 1992. Da sempre amante di quello che è il panorama scientifico, riesce a scoprire la propria passione per la scrittura e la letteratura a pochi passi dall’essere maggiorenne. Intraprende quindi una carriera da giornalista di cronaca, che lo porterà ad addentrarsi dopo anni in quello che è il mondo del web content, del ghostwriting e della scrittura creativa.

London Pass: visitare i musei a Londra a basso prezzo ultima modifica: 2017-08-31T14:48:04+00:00 da Pasquale Scalpellino

commenti

commenti

To Top