Arte & cultura

La mostra della Ferrari a Londra: Design Museum

Ferrari

Il Design Museum

Il Design Museum è un ente museale che si occupa maggiormente di quello che è il Design nella sua interezza. Situato nel centro di Londra lungo le rive del Tamigi, questo importante museo fu fondato nel 1989 da Terence Conran. Dal 2003 viene allargata la sua influenza nell’ambiente e viene indetto il concorso per il miglior Design dell’anno. Solamente dodici mesi fa la sede del museo è stata spostata a Holland Park a pochi passi dalla fermata di High Street Kensington. Si tratta di un museo di grande rilievo che vanta tantissime valide esibizioni. Tuttavia quella  cui vorremmo giungesse la vostra attenzione, è la nostrana mostra della Ferrari.

Ferrari

Design Museum

La Ferrari a Londra nel Design Museum

Ancora una volta l’Italia si fa strada tra quelle che sono le esibizioni museali e gli eventi culturali londinesi. Vivere a Londra può renderci più vicini al nostro paese di quanto possiamo mai prevedere. Questa volta si tratta della Ferrari e la Ferrari è uno dei marchi d’auto italiane più importanti nel mondo. Dal 25 novembre 2017 al 25 aprile 2018, il Design Museum ospiterà una mostra nominata Under the Skin, interamente dedicata alla Ferrari. Quello che sarà mostrato sarà unico ed irripetibile poiché ci si rifarà a quella che è stata la vita di Enzo Ferrari. Infatti verranno mostrati progetti di design unici, modelli realizzati e materiali inediti che potranno poi essere usati dalla casa automobilistica. Si andrà sotto la pelle di quello che è il design esteriore di questo marchio italiano e si mostrerà il nucleo della vera Ferrari.

Ferrari

Ferrari

Perché la Ferrari a Londra per il suo design

Come tutti ben sapranno, il segreto di questa nostrana casa automobilistica è l’autenticità e l’originalità di ogni parte delle proprie realizzazioni. I motori e l’estetica sono lavori di artigianato finemente realizzati da professionisti. Ogni auto prodotta è un interessante pezzo unico ed inimitabile e questo è il mondo intero a saperlo. Approfittando della celebrazione del 70esimo anno dopo il primo lancio della prima Ferrari, il Design Museum ha ben pensato di abbracciare la realtà italiana automobilistica approfondendola attraverso il suo unico design. Lasciando, in questo modo, che si potesse mostrare al mondo l’interiorità di queste esclusive auto italiane. Per chi vive a Londra, questo è uno di quegli eventi irripetibili che non vanno persi. Una ragione in più è l’eccellenza italiana mostrata e la vicinanza e l’orgoglio che potremmo provare andandoci.

Pasquale Scalpellino

Autore: Pasquale Scalpellino

Pasquale Scalpellino nasce a Napoli nel 1992. Da sempre amante di quello che è il panorama scientifico, riesce a scoprire la propria passione per la scrittura e la letteratura a pochi passi dall’essere maggiorenne. Intraprende quindi una carriera da giornalista di cronaca, che lo porterà ad addentrarsi dopo anni in quello che è il mondo del web content, del ghostwriting e della scrittura creativa.

La mostra della Ferrari a Londra: Design Museum ultima modifica: 2017-10-09T14:46:42+00:00 da Pasquale Scalpellino

commenti

commenti

To Top