Eventi

Natale è arrivato a Londra

E’ già Natale a Londra nonostante manchi più di un mese.  Ieri con l’accensione delle luci a Oxford Street, la celebre via dei negozi, è stata inaugurata la stagione natalizia. Seguirà Carnaby Street il 9 e nelle prossime settimane anche le altre vie della città.  In realtà già al Museo di Storia Naturale è stata installata da diverse settimane la pista di pattinaggio sul ghiaccio e l’albero di Natale. Anche i famosi grandi magazzini Harrolds sono stati decoranti con le luci.

Sempre venerdì 9 novembre saranno inaugurati due mercatini natalizi, il primo a Leicester Square, cuore di Londra, meta ogni giorno di milioni di turisti. La piazza ospiterà venticinque stand in cui verranno venduti oggetti, decorazioni natalizie, cibo. Sempre lo stesso giorno anche il Southbank Center si veste a Natale con uno dei più celebri mercatini. Al Wintertime Market potrete trovare cibo natalizio, birra, vino caldo, cioccolata e altre prelibatezze che ci ricordano il periodo più magico dell’anno. Verrà inoltre allestita una sauna finlandese e  alcuni spettacoli saranno proprio dedicati al nord dell’Europa.  Il dietro sotto la cornice del Tamigi.

Natale

Winter Wonderland a Hyde Park

Un Natale a Winter Wonderland

Giorno 14 sarà il turno di Covent Garden. Si tratta di uno delle attrazioni natalizie più apprezzate dagli inglesi soprattutto per lo spettacolare albero di Natale . Dal 16, invece,  Kingston e Regent Street si illumineranno a festa.

Dal 17 novembre Hyde Park ospiterà uno degli eventi più attesi: Winter Wonderland. Per sei settimane il parco si trasformerà nel paese delle meraviglie con il più grande mercatino tedesco, circo, una pista di ghiaccio e anche una ruota panoramica. Il 23 e il 24 novembre seguono altri importanti appuntamenti con l’accensione delle luci al Connaught Village e l’inaugurazione del Magic Lantern Festival alla Chiswick House and Garden. Il giardino ospiterà numerose lanterne con diverse forme a tema natalizio.

Il mercatino al Guidhall Great Hall

 Continuiamo con  il City Of London Christmas Market al Guidhall Great Hall , il 27 e il 28 novembre. Quest’ultimo è stato organizzato dalla Croce Rossa inglese e, oltre che gli stand con libri, cibo e oggetti, si ha anche la possibilità di visitare la più grande cripta medievale di Londra.

Questi sono solo alcuni degli eventi natalizi organizzati nel mese di  Novembre a Londra. Non perdetevi dunque la possibilità di visitare la città in questo magico periodo dell’anno.

Chiara Pizzino

Autore: Chiara Pizzino

Ha origini siciliane ma attualmente si trova in Inghilterra per perfezionare la lingua inglese e per conoscere più culture. I viaggi sono la sua più grande passione, dopo la scrittura. E’ infatti laureata in Scienze dell’Informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche, La fotografia è un’altra delle cose che adora e non va mai da nessuna parte senza la sua macchina fotografica.

Natale è arrivato a Londra ultima modifica: 2017-11-08T14:00:56+00:00 da Chiara Pizzino

commenti

commenti

To Top