ITALIANI A LONDRA

Come cambiare indirizzo sui documenti quando si cambia indirizzo

cambiare indirizzo sui documenti londra

Come cambiare indirizzo sui documenti

Quando ci si stabilisce a vivere a Londra, la prima cosa che si fa, oltre a cercare lavoro e cercare casa, è produrre tutti i documenti necessari che servono per vivere. Ovviamente, trasferendosi e stabilendosi, tutti questi documenti di cui si entra in possesso avranno un indirizzo unico, ovvero l’indirizzo della nostra prima casa in cui andremo a vivere. Ma cosa succede quando per forza di cose dobbiamo trasferirci? Cosa succede quando per qualche ragione dobbiamo cambiare casa e muoverci verso un altro posto in cui vivere? Il panico sicuramente ci coglierà considerando quanti cambi di residenza dobbiamo effettuare per essere di nuovo in regola con tutti i documenti. Ma non dobbiamo preoccuparci, ogni cambio è più semplice di quando ci sembra all’inizio.

cambiare indirizzo sui documenti londra

Cambiare indirizzo sugli estremi bancari

La prima cosa di cui ci si preoccupa quando improvvisamente bisogna cambiare casa è l’indirizzo sui nostri estremi bancari. Essere registrati ad un indirizzo ma averne un altro associato alla propria debit card o alla propria credit card non è infatti qualcosa di positivo. Quando si tratta di soldi, le cose devono sempre combaciare. Se così non fosse, potreste avere problemi con gli acquisti online, con il pagamento nei supermercati ma soprattutto con l’accreditamento del vostro stipendio.cambiare indirizzo sui documenti londra

Non si tratta di tre cose di poco conto, quindi meglio fare subito il cambio di residenza. Per le carte di debito e di credito inglesi, il gioco è molto facile. Basta recarsi in un ufficio qualsiasi della propria filiale e spiegare di aver cambiato casa, portando una nuova proof of address. Due minuti e sarete di nuovo in regola. Se la vostra carta di credito fosse una American Express, vi basterà invece andare sulla vostra sezione online di banking e richiedere il cambio. Anche lì, il gioco sarà facile e veloce. Quindi non preoccupatevi.

Come cambiare indirizzo sul NIN

Anche qui il processo è più rapido e semplice di quanto ci si aspetti. La prima cosa da fare è chiedere alla propria agenzia o al proprio landlord una nuova proof of address, che attesti il vostro vivere a quel nuovo indirizzo. Dopodiché bisognerà recuperare dal sito del governo inglese, il numero di telefono dedicato al NIN. Telefonate e richiedete un meeting per cambiare indirizzo. Vi prenoteranno un appuntamento quasi sicuramente nel primo ufficio che ve lo rilasciò. Presentatevi puntuali, portandovi la nuova proof of address e otterrete il cambio di indirizzo in meno tempo del previsto. Anche qui il gioco è fatto.

Se vi state trasferendo, non vi spaventate quindi. Ricordatevi solo che quando fate acquisti online, dovete cambiare l’indirizzo di spedizione tra quelli preimpostati, altrimenti regalerete i vostri acquisti a chi ha preso il vostro posto nella vostra vecchia casa.

Pasquale Scalpellino

Autore: Pasquale Scalpellino

Pasquale Scalpellino nasce a Napoli nel 1992. Da sempre amante di quello che è il panorama scientifico, riesce a scoprire la propria passione per la scrittura e la letteratura a pochi passi dall’essere maggiorenne. Intraprende quindi una carriera da giornalista di cronaca, che lo porterà ad addentrarsi dopo anni in quello che è il mondo del web content, del ghostwriting e della scrittura creativa.

Come cambiare indirizzo sui documenti quando si cambia indirizzo ultima modifica: 2018-01-12T14:48:19+00:00 da Pasquale Scalpellino

commenti

commenti

To Top